Cinemagrafia ovvero Cinemagraph

FOTOGRAFIA • VIDEO

Cos'è una cinemagrafia o cinemagraph?

Grandi marchi lo usano già da tempo. Non sono i soliti GIF. Una Cinemagrafia, (ovvero Cinemagraph in lingua originale) è un mezzo di comunicazione nel quale istanti di movimento vengono isolati all’interno di un’immagine statica. È stato reso popolare dai fotografi Burg e Jamie Beck nel 2011. Nel 2014 hanno fondato Flixel. Da allora è stato sempre più utilizzato ed  apprezzato dall’industria del Fashion. Questo mezzo di comunicazione alternativo crea momenti contemplativi, elevandosi al di sopra del commune GIF in qualcosa di molto più rifinito e poetico. Sono immagini viventi!

Con le Cinemagrafie ottieni un coinvolgimento maggiore! Esse soffiano linfa vitale dentro le immagini. In parte il loro successo dipende dal fatto che il nostro cervello si aspetta un'immagine fermo, per poi venir sorpreso da un delicato e impercettibile movimento continuo.
Un suggestivo mezzo di comunicazione che stupisce l'utente; Non è una foto... e nemmeno un video....
Il ritorno dell'investimento della cinemagrafia è certo! Considerando il costo contenuto è accesibile anche alle PMI, organizzazioni e artisti autonomi possono facilmente permettersi di sperimentare questo mezzo emergente sulla propria pagina web.
Realizzo Cinemagraphs su richesta, creati su misura per la tua attività. Contattami per ulteriori informazioni e per un preventivo gratuito. Visita la mia galleria su Flixel per ispirarti. Richiedi informazioniGalleria Flixel